top of page
Immagine del redattorelechicchedisabrina

Il Risotto pronto ma non pronto

Se vuoi portare in tavola un risotto gustoso e cremoso, con un sapore unico, ma non hai tempo di cucinare, trovare tutti gli ingredienti o semplicemente non hai voglia di stare troppo in cucina , basta usare i nostri risotti.

Io li chiamo pronti ma non pronti. Li chiamo così perchè la comodità di questi risotti è proprio il fatto che sono già compresi di tutto, anche del soffritto, non pronti perchè è un risotto CARNAROLI quindi la sua cottura è di 18 minuti.

La procedura e' molto semplice e ora ve la spiego:

prendete una pentola, aggiungete un filo d'olio e mettete il contenuto della busta. Fate tostare qualche minuto il tutto, io aggiungo anche un mezzo bicchiere di vino e lo faccio sfumare, poi iniziate a tirare la cottura del riso con il brodo. Io uso quello vegetale classico e vi assicuro che viene strepitoso.

Ovviamente per fare un buon risotto bisogna seguirlo, mescolandolo dolcemente e aggiungendo brodo quando vedete che serve. Dopo 16 minuti io di solito assaggio e finisco di farlo cuocere senza piu' aggiungere brodo aspettando quei due minuti che si ritiri, vi assicuro che a 18 minuti il vostro risotto è pronto, cremoso e la cottura del chicco e' perfetta. Potete gia' servirlo in tavola, ma se siete come me e mio marito, allora potete mantecarlo: un bel pezzettino di burro e una bella spolverata di grana, io lo copro con uno strofinaccio pulito per un minuto, cosi che il burro e grana si sciolgano e poi lo servo bello caldo in tavola.

La busta e' per tre persone, ma potete aggiungere una manciata in piu' di riso per far si che vengano 4 porzioni e vi assicuro che il sapore non cambia, dovete solo utilizzare un riso carnaroli e che abbia la stessa cottura ( 18 minuti).

La cosa bella di questi risotti e che in poco tempo poi preparare un ottimo primo e che hai una vasta scelta, dal piu' classico a quello piu' particolare, col pesce, con i funghi, con la frutta ect ect. Farete un ottima figura con amici e parenti e con vostro marito o vostra moglie. Una pietanza super che vi conquistera' tutti!



6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page